Nuova partnership: Key2 e Sp-Cybertec per un ambiente digitale protetto

Le nuove tecnologie, come l’IoT e l’IA, stanno generando una grande quantità di dati di elevata qualità, consentendo di migliorare l’efficienza complessiva dei processi. Tuttavia, questo progresso presenta un lato oscuro, poiché l’incremento di dati e di automazione espone l’infrastruttura a rischi di sicurezza sempre maggiori. 

In particolare, i settori vitali dell’economia, quali trasporti, manifattura, energia e utilities, stanno affrontando un serio problema riguardante la sicurezza dei loro sistemi di automazione e controllo industriale. Attualmente, questi sistemi non sono adeguatamente protetti e costituiscono un obiettivo primario per gli attacchi informatici da parte di hacker.  
Le conseguenze di tali attacchi possono essere devastanti. Per le aziende, possono tradursi in danni economici di portata esponenziale a causa di malfunzionamenti, interruzioni dei servizi o della linea di produzione, e persino la compromissione della proprietà intellettuale e della perdita di dati personali sensibili. 

Pertanto, è fondamentale adottare misure di sicurezza adeguate per proteggere queste infrastrutture critiche dall’evolversi delle minacce informatiche. Solo così potremo garantire il corretto funzionamento delle nuove tecnologie e trarne vantaggi senza mettere a repentaglio la nostra economia, la nostra sicurezza e la nostra incolumità.  

Key2: soluzioni di system integration  

Key2 è controllo, time-to-market e fruibilità nell’adozione di soluzioni innovative per la trasformazione digitale con particolare focus su Big Data, Intelligenza Artificiale e Computer Vision. 
Le nostre soluzioni facilitano l’impiego dell’intelligenza artificiale ed aiutano i nostri clienti ad accelerare il loro business. 
 
Come partner di riferimento nel campo system integration, è per noi importante impegnarci a realizzare le nostre soluzioni con un’attenzione particolare alla parte sicurezza. Per questo abbiamo stretto una collaborazione con un partner capace come SP-Cybertec che vanta una storia di successo e ci permette di completare il nostro offering ed essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze e tecnologie per proteggere i clienti dalle minacce emergenti” – Marco Gatti, Chief Growth Officer di Key to Business. 

Sp-Cybertec: sistemi integrati di sicurezza informatica 

Sp-Cybertec progetta e installa sistemi integrati di sicurezza fisica e logica con esperienza e creatività, per offrire servizi innovativi e personalizzati. 
L’azienda opera sul territorio italiano ed europeo. SP-Cybertec ha avviato il suo percorso strategico nel 2019 e a distanza di poco più che un triennio, è riuscita a conquistare una posizione di leadership nel contesto italiano. Il team è formato da persone con grande esperienza nel settore della Sicurezza Informatica, con un background caratterizzato da esperienze maturate all’estero in ambienti altamente stimolanti, insieme a giovani capaci di realizzare idee con approcci ancora parzialmente inesplorati.  

SP-Cybertec completa l’offerta con servizi di assistenza H24 e manutenzione degli impianti. SP-Cybertec è il partner ideale per le aziende, enti pubblici, istituti bancari, centri di raccolta, retail & GDO e centrali elettriche che desiderano una maggiore sicurezza delle aree interne ed esterne 

 

L’unione di conoscenze applicate ed eccellenze tecnologiche è la base dell’unione tra Key2 e SP-Cybertec: per noi di SP è una vera opportunità unire i temi della cybersecurity a quelli dell’AI, ringrazio a nome di tutti i soci di SP il team di Key2 per questa nuova ed entusiasmante sfida“ – Ferdinando Femiano, CEO di SP-Cybertec. 

La sinergia perfetta per un ambiente digitale sicuro 

Questa partnership rappresenta un passo fondamentale verso un futuro più sicuro dove la sinergia tra le competenze tecniche di Key2 e la profonda conoscenza degli specialisti di Sp-Cybertec nella sicurezza informatica, garantirà una protezione completa, dalla progettazione e implementazione dei sistemi all’identificazione tempestiva e alla risposta agli attacchi. Questo permetterà ai clienti che si affidano a noi di ridurre al minimo il tempo di inattività e aumentare l’efficienza operativa, promuovendo un ambiente digitale fidato per tutti gli attori coinvolti. 

Condividi l'articolo

Categorie

Big Data & Data Analytics
ML & AI
Cloud Services
Web Mobile
Digital Workspace
Software Development
UX Design
Gamification
News
Eventi

Industries

Retail
Public Sector
Automotive
Mobile & Betting
Travel
Energy
Telco & Media
HealthCare
Financial Services
Homeland Security

Newsletter
Seguici su