AI & EDGE COMPUTING

RETAIL SOLUTIONS

Ottieni i dati di cui hai bisogno e trasformali in strategie per massimizzare le entrate dei tuoi store, sfruttando tutti i vantaggi dell'AI

COSA PUOI FARE CON K-EYE 

CONOSCI I TUOI CLIENTI

Scopri chi sono i tuoi clienti e i loro comportamenti nei tuoi negozi raccogliendo analytics preziosi

AUMENTA LE CONVERSIONI

Scopri i fattori che portano alla vendita e in che modo sfruttarli per massimizzare le vendite

PERSONALIZZA GLI ACQUISTI

Crea delle esperienze uniche di acquisto e personalizzale per il tuo segmento di cliente di riferimento

FEATURES

Analisi percorsi dei clienti

Monitora gli spostamenti di singole persone e in che modo interagiscono con gli oggetti all’interno del tuo negozio, questo ti permetterà di elaborare statistiche sulle zone maggiormente visitate e ottimizzare la disposizione degli asset e del layout dell’area vendite per favorire le conversioni.

Segmentazione del pubblico

Conosci in modo accurato chi e quando entra in negozio e gli elementi di maggiore interesse per creare offerte personalizzate. Analizzando le abitudini di acquisto dei clienti potrai ottenere insights preziosi ed elaborare segmentazioni marketing per sesso, fascia d’età, clustering, punti di interesse, tempi di permanenza ecc. utili per progettare strategie future basate su previsioni accurate.

Omnichannel customer experience

Sfrutta la tecnologia per connettere i canali di vendita online e offline ed offrire esperienze d’acquisto personalizzate. Lo studio delle abitudini del tuo pubblico negli store e nel mondo digitale ti consente di progettare promozioni ad hoc integrando tutti i canali che hai a disposizione.

Applicazioni nel mondo retail

SUPERMERCATI

Analisi della presenza e della customer journey attraverso il tracciamento dei percorsi e delle interazioni del pubblico con i vari punti di interesse all’interno del negozio. Segmentazione del pubblico in base al genere, fascia di età e clustering e analisi degli interessi manifestati rispetto ai prodotti esposti.

FIERE ED AREE ESPOSITIVE

Statistiche di presenza e segmentazione del pubblico per sesso e fascia di età per ciascuna area espositiva, con tempi di permanenza e profili del pubblico in base agli interessi. Monitoraggio dell’attenzione rispetto all’advertising e cartellonistica. Notifiche in real time per segnalare situazioni di affollamento o tempi di attesa sopra soglia.

CENTRI COMMERCIALI

Evidenza dei percorsi e dei negozi visitati, seguendo la sequenza di spostamento di individui o gruppi nell’intero centro commerciale. Segmentazione del pubblico in base a genere, età, clustering e interessi rispetto ai luoghi visitati e all’interazione con gli spazi espositivi o advertising.
 

SCAFFALI, VETRINE, DIGITAL SIGNAGE

Monitoraggio dell’attenzione e dell’interazione fisica con i prodotti dello spazio espositivo, con creazione di mappe di calore e statistiche rispetto al genere ed alla fascia di età. Si possono evidenziare prodotti specifici che suscitano interesse e ottimizzare la disposizione in base ad analisi accurate di interazione rispetto ad uno o più target di riferimento.

Dashboard portale K-eye

Come funziona?

Il sistema utilizza una rete di telecamere a copertura dei punti di interesse (POI) per l’analisi dei percorsi e dei tempi di sosta delle persone.

I dati vengono anonimizzati direttamente dal dispositivo e non viene effettuata alcuna registrazione video, in accordo con le disposizioni GDPR.

Viene inoltre effettuata l’estrazione di informazioni utili ai fini marketing per comprendere i comportamenti e profilare le “personas” all’interno di spazi.

Mappa della griglia di calore

  • Il sistema è basato su modelli di intelligenza artificiale proprietario che attraverso il processamento del flusso video permette di estrapolare dalle immagini le informazioni di interesse
  • I dispositivi hanno una dimensione molto ridotta e possono quindi essere installati come videocamera fissa installata all’interno o all’esterno degli edifici. E’ possibile riutilizzare flussi provenienti da IP camera già presenti
  • Tutti i dispositivi sono dotati di comunicazione 4G e GPS pertanto non necessitano di reti esterne per funzionare correttamente. I dispositivi supportano in ogni caso la connessione WiFi
  • I dispositivi sono privacy compliant poiché non salvano né inviano le immagini catturate, piuttosto ne creano una codifica irreversibile e non intellegibile chiamata “embedding”

Contattaci per maggiori info

Si sono affidati a noi

Altre industry

WHITEPAPER
Edge Computing e Computer Vision per monitorare gli spazi
Edge computing e computer vision per monitorare gli spazi

I recenti progressi dell’AI aprono scenari irraggiungibili
negli scorsi decenni. Immagina di avere un negozio e di poter tracciare i
movimenti delle persone, scoprire su cosa si soffermano di più e che tipo di interazione hanno con gli oggetti, identificarne le informazioni generiche, mantenendo l’anonimato . Come è possibile tutto questo? Lo approfondiamo nel nostro whitepaper.

AI, COMPUTER VISION & EDGE COMPUTING – SETTORI DI APPLICAZIONE – VANTAGGI E STATISTICHE – EMBEDDING – PRIVACY COMPLIANT REIDENTIFICATION – CASI STUDIO

TEAM DI RICERCA & SVILUPPO

Case Studies

ENDO-AI – Rivoluzionare l’Endoscopia con l’Intelligenza Artificiale

AR e Computer Vision per la mobilità ridotta

Person Re-identification

AI & Sicurezza alla guida

-
28 June 2024
Il webinar “IngegnerIA e Computer Vision” si terrà il 4 luglio 2024, dalle ore 18.30, in modalità remota. Durante il webinar, verranno affrontati tre macrotemi: l'utilizzo dell’intelligenza artificiale nella computer vision: ,le integrazioni nei processi aziendali: e si presenteranno esempi applicativi e nuovi scenari di applicazione. L’evento è organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, in collaborazione con la Commissione Innovation & Project Management.
-
7 June 2024
Appassionati di .Net abbiamo un altro evento per voi! Come saprete, K2 da anni ormai supporta SharpCoding, una community che nasce dalla volontà e la passione di un gruppo di sviluppatori, professionisti del settore IT, con l'intento di condividere il proprio know-how attraverso incontri e sessioni periodici ed interattivi. SharpCoding organizza eventi di formazione e condivisione ai quali spesso amiamo partecipare e nella prossima interessante sessione di condivisione si parlerà di Semantic Kernel e Kernel Memory, due librerie .NET che permettono di implementare orchestrazioni complesse di un LLM. In questa introduzione verranno tracciati i confini tra le due librerie spiegando quando e dove usare ognuna di esse nei propri progetti oppure nell'uso di tutti i giorni.
-
2 February 2024
Key to Business è un Testing Center Pearson VUE autorizzato ad erogare esami di certificazione e sostenere i professionisti che vogliono aggiornarsi sulle principali tecnologie del settore come: VMware, Cisco, Microsoft, AWS, PMI e tanti altri.
-
24 July 2023
Key to Business è un Testing Center Pearson VUE autorizzato ad erogare esami di certificazione e sostenere i professionisti che vogliono aggiornarsi sulle principali tecnologie del settore come: VMware, Cisco, Microsoft, AWS, PMI e tanti altri.