Product Design
Gamification
In ambito aziendale, la gamification applica regole e meccaniche di interazione che motivino clienti, dipendenti e collaboratori a raggiungere determinati obiettivi svolgendo il proprio lavoro nel più coinvolgente degli habitat.
Obiettivi della Gamification
Siamo “viziati” dall’era digitale: non amiamo consumare “contenuti” lunghi, ci aspettiamo feedback e riconoscimenti immediati (personali e sociali).
Impiegando bene le leve del design comportamentale è possibile creare un’esperienza seamless ed ingaggiante tra retail ed online.
In Key2 offriamo soluzioni di gamification digitali per motivare e ingaggiare i nostri target.
- Acquisire e profilare utenti
- Aumentare l’esposizione del brand (earned media)
- Aumentare la retention
- Aumentare il referral
- Creare loyalty path
Case Studies
Playmaker – Il gioco dei pronostici di Snaitech
- Gamification, Software Development, UX Design, Web Mobile
- -
Insights
-
18 November 2024
-
28 June 2024
-
7 June 2024
-
2 February 2024
Altri servizi
Data
Governance
Le strategie di data governance supportano le realtà con approccio data driven con l’implementazione di processi e strumenti di controllo dei big data, basati su Machine Learning e Intelligenza Artificiale.
Software
Development
Le soluzioni software che realizziamo migliorano qualità ed efficienza dei processi operativi e il business development delle aziende, sviluppate e supportate dal nostro team di developer certificati su più tecnologie.
Product
Design
Migliorare la user experience e favorire l’interazione degli utenti permette di creare esperienze seamless personalizzate che sfruttano le potenzialità della gamification, e guidano l’utente verso i propri obiettivi di business.