Il 27 ottobre alle 18 si terrà il webinar organizzato dall’associazione Visionari.org dove saremo ospiti per parlare di Big Data, ML e AI con Dydas, il progetto europeo finanziato dal programma “CEF Telecom Open Data” di cui siamo coordinatori e che ha previsto la realizzazione di una piattaforma per la gestione di grandi quantità di dati.
Insieme al nostro R&D Artificial Intelligence Developer Giovanni Nardini, scopriremo dove domanda e offerta, tra chi possiede dati e chi ne ha bisogno, si incontrano.
Cosa vedremo di interessante?
E-MARKETPLACE
La piattaforma DYDAS si configura come un vero e proprio e-marketplace che consente transazioni per l’accesso ai dati e servizi a valore aggiunto basati su Big Data Analytics, Machine Learning, Intelligenza Artificiale e Visualizzazione delle elaborazioni.
AI E IL PROBLEMA DEI DATI
Uno dei problemi dello sviluppo di un modello di AI è rappresentato spesso dalla mancanza di dati (sia open che a pagamento). Capita di doversi creare il proprio bacino di dati (con tempi e costi notevoli) o di non sapere se qualcuno lo ha già fatto semplicemente perché non esiste ancora un’unica piattaforma di data sharing dove chi possiede i dati può metterli a disposizione (anche a pagamento) e chi richiede i dati può ottenerli (anche investendo un piccolo budget).
I BENEFICI DI DYDAS E CASI D’USO
Su Dydas è possibile condividere dati e monetizzarli; lavorare su modelli e algoritmi servendosi di una piattaforma HPC sviluppata su tecnologie di Big Data e ML; integrare i propri dati con altre fonti e tanto altro.
Vedremo nello specifico casi d’uso, come il monitoraggio del manto stradale, sviluppati con l’utilizzo della piattaforma (dall’elaborazione dei modelli, degli algoritmi fino all’analisi dei risultati).
Iscriviti al webinar
Scoprirete come potrete accedere e utilizzare anche voi la piattaforma!
Non perdetevi il webinar, registratevi: