Playbonus Gamified Promo

L’obiettivo del progetto realizzato era quello di offrire un’esperienza “ingaggiante” per i propri utenti in modo da aumentare la fidelizzazione e la retention e creare, inoltre, un’esperienza di bonus originale, diversa e posizionante. 

 

Il prodotto Playbonus è pensato per coinvolgere utenti tramite esperienze di quiz che possano essere calate in diversi contesti e diverse esigenze/obiettivi di business, quali ad esempio:

 

  • Acquisition (convertire utenti in contatti)
  • Rentention (stimolare il coinvolgimento e ridurre il “churn”)
  • Aumentare il “Word of Mouth”
  • Stimolare l’acquisto e aumentare la spesa media
  • Engagement & brand community
  • Ottenere dati profilati

Il gioco è un quiz a tempo che offre la possibilità a un utente di “progredire” attraverso diversi “step” di avanzamento finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di business preposti.

 

Le meccaniche di base possono essere arricchite ed impiegate calibrando opportunamente elementi di gamification allo scopo di centrare gli obiettivi del cliente.

Playbonus è una piattaforma che unisce il gaming a strategie di marketing per offrire esperienze personalizzate agli utenti.

LA SOLUZIONE IMPLEMENTATA

Per stimolare l’accesso quotidiano alla piattaforma il team K2 ha disegnato l’integrazione del prodotto, e le variabili offerte, in modo da porre come obiettivo la massimizzazione degli utenti attivi giornalieri e la minimizzazione del fenomeno di “churn”.

La veste grafica a tema “calcio”, messa a punto dal nostro team di design, è completamente ispirata dal tema delle scommesse e vede protagonista “Tommy”, un aspirante calciatore che mira a diventare un campione della nazionale e a vincere i mondiali.

Playbonus
PLAYBONUS

Attraverso lo storytelling Tommy si presenta e racconta il suo sogno, chiedendo di aiutarlo a raggiungere il suo obiettivo.

Per aiutare Tommy a “progredire” nella sua carriera l’utente deve dimostrare “competenza” sul tema calcistico e rispondere correttamente a un numero di domande in sequenza.

In caso di sessione vincente l’utente riscatta un micro-bonus, ricevendo una gratificazione istantanea e l’invito a tornare il giorno successivo per proseguire nella sfida e aumentare importo e livello di carriera.

Vantaggi raggiunti dal cliente

Dati profilati

DATI PROFILATI

La piattaforma consente l’acquisizione di nuovi utenti ogni giorno e l’ottenimento di grandi quantità di dati profilati.

retention

ENGAGEMENT & RETENTION

La progressione a livelli e la raccolta punti aumentano il legame e il coinvolgimento degli utenti con il gioco.

upselling & cross selling

UP-SELLING & CROSS-SELLING

Si registrano circa 4.000 utenti attivi al giorno, che a loro volta ottengono e utilizzano bonus scommesse sempre maggiori.

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Migliorare la user experience e favorire l’interazione degli utenti permette di creare esperienze seamless personalizzate che sfruttano le potenzialità della gamification, e guidano l’utente verso i propri obiettivi di business.