È con piacere che vi presentiamo un’importante iniziativa all’interno della nostra azienda: i Piani Mentoring.
In K2 accade spesso che le nostre risorse, con passione e tenacia, superino ostacoli e sfide lavorative per il raggiungimento dei propri obiettivi, dimostrando la loro voglia di scoprire e apprendere nuove tecnologie.
Ma ce ne sono tante altre ancora a cui basterebbe un suggerimento o un supporto per raggiungere una specifica competenza o un determinato ruolo professionale:
- Affinare il proprio potenziale
- Conoscere come agire in un determinato momento
- Aumentare le proprie competenze tecniche
- Migliorarsi nell’organizzazione del lavoro
- Affermarsi in un determinato contesto professionale
Il nostro obiettivo è offrire queste opportunità ad ognuno.
Come vogliamo raggiungere nuovi obiettivi?
Per rispondere alla necessità di crescita tecnica e professionale di ognuno, diamo il via al programma Piani Mentoring, conservando il focus sulle persone che compongono la nostra grande squadra e contribuendo alla definizione dei percorsi di crescita in sinergia tra obiettivi personali e aziendali.
Percorsi professionali di carriera: il momento di costruire insieme
I percorsi professionali di carriera, accompagnati da piani di mentoring, sono in Key2 lo strumento per specializzarsi in una data tecnologia, o semplicemente conoscere un nuovo linguaggio di programmazione.
Identifichiamo tappe e traguardi che non sono mere classificazioni, ma passi lungo il percorso di carriera che ci definiscono in quanto persone di valore. La risposta al desiderio di consolidare le proprie abilità e puntare insieme a nuovi traguardi.
Come si inizia questo percorso? Con la figura del Mentor
Per agevolare nella riuscita del percorso e per accedere al programma, si ha il supporto di una figura che fornisce l’orientamento verso ambiti o tecnologie di interesse di ognuno, e li seguirà negli avanzamenti professionali che insieme valuteranno; questa figura è il MENTOR.
Aiuterà i nuovi colleghi e le persone meno esperte a crescere di livello e a certificarsi in una specifica tecnologia, e i dipendenti più esperti a migliorare il proprio potenziale di carriera indirizzandoli verso nuovi obiettivi aziendali.
Cosa fa il Mentor
- Partecipa alla definizione del percorso e alla valutazione tecnica
- Diventa un riferimento per i colleghi
- Condivide articoli interessanti
- Suggerisce argomenti da approfondire (coaching)
- Crea un contatto al fine di raccogliere elementi di crescita
Come ogni inizio può entusiasmare o spaventare, per questo i percorsi di mentoring vengono sostenuti in Key2 come una squadra pronta ad affrontare con ognuno eventuali dubbi o paure. Pensiamo sempre a nuovi modi per la crescita delle nostre persone e dei nuovi colleghi.
Ti piace il nostro approccio e l’iniziativa di mentoring? Unisciti alla nostra squadra, cerchiamo sempre nuovi colleghi!